I miei 4 buoni motivi per partecipare al Web Marketing Festival 2017

Posted on Mag 15, 2017 in Editoriale

Anche quest’edizione prenderò parte al Web Marketing Festival, quest’anno fissato per il 23 e 24 giugno, sempre a Rimini, nella spaziosa e moderna location del Palacongressi.

Ogni professionista del settore che si rispetti partecipa a questa due giorni di intensa formazione e dalle molte attività collaterali, accorrono numerosi anche imprenditori ed aziende, in cerca di professionisti e di capire qualcosa in più di questo affascinante mondo su cui stanno investendo molto e su cui ogni business necessita di stare al passo.

Non è l’unica opportunità formativa che vi si presenta durante l’anno, non è neanche la versione più economica ( anche se al prezzo lancio di 99€ IVA è difficile dirlo ) ma rispetto ai libri su cui perdiamo qualche diottria e ai forum e blog su cui ci confrontiamo ha sicuramente qualche ingrediente in più:

I miei 4 buoni motivi per partecipare al Web Marketing Festival 2017

CONTATTI:

Al Web Marketing Festival si conoscono finalmente dal vivo i nomi del panorama web italiano ed internazionale, i veterani, i guru e i semplici professionisti del settore, intervenuti per uno speech o solo in veste di visitatore. Personalmente non amo stalkerare i “VIP” ma l’anno scorso un salutino a Giorgio Taverniti l’ho voluto fare anche io, dopo anni seguendo i suoi consigli online, lo vedo un po’ come un fratello maggiore.

Si fanno però anche nuove conoscenze e nonostante l’evento richiami partecipanti da tutta Italia, si finisce per imbattersi anche in colleghi locali che non immaginavi neanche di avere, nascono collaborazioni a km 0 e si ha modo di confrontarsi su temi comuni, ampliando la propria rete.

Che si sia un imprenditore, il manager delegato di un’azienda, un professionista del settore o il titolare di un’agenzia in cerca di collaboratori, i contatti sono fondamentali.

 

Non solo professionisti (colleghi o fornitori di servizi a seconda dei casi) ma anche aziende e prodotti, grazie agli spazi espositivi dedicati agli sponsor si ha modo di conoscere strumenti estremamente utili di analisi, mail marketing e produttori di contenuti solo per citarne alcuni.

 

FORMAZIONE

Nonostante sia lo scopo principale dell’evento viene affrontata con così tanta energia e appeal da rendere difficile definirla tale, perché non sono lezioni tradizionali o conferenze noiose ma quasi consulenze, dove il relatore si relazione a diretto contatto col pubblico, rispondendo alle domande e proponendo soluzioni a casi pratici, rimanendo a disposizione al confronto anche dopo lo speech. Specialmente durante gli workshop si ha modo di adattare direttamente le nozioni dei professionisti al proprio business e partecipare ad un brainstorming di massa. Per averne un assaggio basta uno share, in cambio si ricevono ben 3 video disponibili sulla piattaforma. ( tutte le info qui)

FOCALIZZAZIONE

Immergersi per due giornate in un ambiente così stimolante, circondati da altri appassionati di web marketing ricorda a tutti perchè abbiamo scelto questo mestiere, un brulicare continuo di idee, spunti e suggerimenti coltiva nelle nostre menti progetti che avevano perso il mordente e su cui rimmetere le mani in pasta appena usciti dal Palacongressi, magari in sinergia con i nuovi contatti appena scovati, che apportano al nostro progetto proprio le competenze che mancavano, quell’idea in più o semplicemente risvegliano il nostro interesse che si stava assopendo.

L’entusiasmo che si riceve e si trasmette a nostra volta al Web Marketing Festival fa la differenza tra un lavoro e una vocazione.

TEAM BUILDING

Due giorni in trasferta a stretto contatto, con la voglia sì di imparare ma anche di divertirsi, tra colazioni, pranzi, aperitivi e cene fuori, in una città turistica come Rimini all’inizio della stagione estiva è praticamente come fare una vacanza insieme. Ci si dividono i compiti tu che speech ascolterai?, si spettegola com’è Cosmano da vicino? e si fa debrifing davanti a una birra magari tutti così.  Si rafforza la fiducia, si mette alla prova la pazienza e si vive un’esperienza speciale insieme.  Andare al Web Marketing Festival con il proprio team significa rafforzarlo da molti punti di vista.

Ed infine, un motivo bonus:

IL DIGITAL JOB PLACEMENT :

Uno speed date in chiave professionale, in una zona intima del Palacongressi, interamente dedicata a quest’iniziativa, in cui si tengono fino a 10 colloqui in contemporanea. L’anno scorso si sono tenuti più di 150 colloqui per 65 posizioni aperte. Quindi se sei un’azienda in cerca di un professionista digitale o se sei in cerca di un’occupazione nel settore, puoi sin da ora già iscriverti dal form sul sito, che trovi  qui .

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.Clicca qui per prendere visione della privacy policy 

Chiudi