Grazie al progetto Crescere in digitale promosso da Google ed Unioncamere all’interno del sistema garanzia giovani, ho potuto frequentare un corso online di 50 ore e superato brillantemente il test finale, potuto accedere al laboratorio per la selezione dei tirocinanti, dove ho avuto il piacere di conoscere Silvia Viganò, titolare di Madamadorè.
Madamadorè è una piccola bottega artigiana dove Silvia progetta, disegna e realizza capi in maglia e all’uncinetto, da cerimonia e per l’infanzia.
Con il progetto Crescere in digitale, Silvia cercava un’opportunità per mettere online la sua storia, la sua esperienza ed i suoi prodotti.
Dal primo luglio è online Madamadoreinmaglia.it , il sito con negozio per accedere ad informazioni sui corsi, a consigli personalizzati e per acquistare i prodotti.
Grazie a questa esperienza ho potuto mettermi alla prova con ogni ambito della costruzione del sito, da sola ed in completa autonomia, in soli due mesi, ho progettato il sito e realizzato gli scatti per lo shop ma i contenuti del blog sono ad opera di Silvia per mantenere il giusto tono personale e il suo stile inconfondibile.
Non è finita qui: ho tempo fino ad ottobre per ottimizare la strategia web ed il posizionamento dello shop ai fini di incrementarne le vendite, perchè il tirocinio, dura 6 mesi.
Seguite ulteriori sviluppi su larabartolini.it
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.